SCADUTO IL 30 dicembre 2022 ORE 00:00
avviso concessione assegno unico universale
si informa che si possono presentare le domande per la concessione dell'ASSEGNO UNICO UNIVERALE (AUU) PER L'ANNO 2022.
l'assegno unico universale per i figli, erogato dall'INPS, spetta a tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori (ossia: non occupati, disoccupati , percettori del reddito di cittadinanza, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati).
L'importo è commisurato all'ISEE e tiene conto delle famiglie numerose. L'erogazione avviene tramite bonifico sul conto corrente dei genitori.
le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto a partire dal mese di Gennaio 2022.Per le domande presentate a partire dal 1°Gennaio al 30 Giugno 2022 , l'assegno decorre dalla mensilità di marzo 2022, per le domande presentate dal 1° Luglioin poi, la prenotazione decorre da mese successivo a quello di presentazione .
l'assegno Unico universale sostituisce dal mese di Marzo 2022 non verranno più erogati in busta paga gli assegni per il nucleo familiare e gli assegni familiari, inoltre non saranno più riconosciute le detrazioni per figli a carico sotto i 21 anni, il premio nascita, l'assegno di maternità.